Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Le letture del 26 settembre 2023

Le letture del 26 settembre 2023

Buon giorno, Visitatore!

Per ascoltare le letture di oggi previste dal lezionario ambrosiano, clicca i pulsanti qui sotto. 


Se vuoi approfondire...

Questa settimana ti suggeriamo di approfondire la definizione di apostolo. Puoi scoprire che il significato è più ricco di quanto si possa pensare.


Qualcosa è andato storto?‍

Il clic sui pulsanti permette di scaricare e ascoltare i file audio con le letture del giorno. La procedura esatta per ascoltare i file dipende però dal dispositivo che usi, perciò non è possibile dare indicazioni precise.

Se proprio non riesci ad ascoltare le letture, ti invitiamo ad andare sul sito e ad inviare un'email a Claudio Romeo (il responsabile del servizio) per chiedere aiuto.

 


Le letture sono diverse da quelle che trovo in chiesa!

Trovandosi nella diocesi di Milano, il lezionario che seguiamo è quello ambrosiano, che propone letture differenti da quelle proposte dal lezionario romano.

Inoltre, se il giorno propone feste o memorie facoltative, il sacerdote può scegliere le letture proprie.


Chi ha avuto questa bella pensata?

L'idea è nata da Claudio Romeo e Anna Formosa, due dei tanti lettori che prestano la loro voce per le letture delle Messe.

Grazie al supporto della comunità pastorale Madonna dell'Aiuto di Gorgonzola, il progetto di proporre a tutti le letture del giorno ha potuto realizzarsi.

Il servizio è ospitato sul sito personale di Claudio Romeo e non su quello istituzionale della comunità pastorale solo perché in questo modo il lavoro è molto più semplice e non grava sui volontari che hanno già tante cose di cui occuparsi. È infatti Claudio che (oltre a produrre i file audio insieme con Anna) si occupa del montaggio e della pubblicazione, nonché dell'invio della newsletter.

Speriamo che questo servizio possa essere per te un momento di ascolto della Parola arricchente e pacificante.


Accendere e spegnere l'abbonamento

Se non ti interessa più ricevere La Parola del giorno, puoi annullare l'abbonamento cliccando il pulsante qui sotto.

 

 

Se non hai ricevuto direttamente quest'email ma ti è stata girata da un tuo contatto, puoi abbonarti direttamente alla newsletter: clicca il pulsante qui sotto per andare sul sito e completare la registrazione.

 


Pensi che possa interessare a qualcuno?

Inoltra La Parola del giorno a qualcuno che pensi possa essere interessato, invitandolo a iscriversi alla newsletter.

Tuttavia, non trasformarti in uno spammer: a meno che non sia il tuo destinatario a chiedertelo, non inoltrargli più volte la newsletter. Dopo la prima volta, se gli interessa abbonarsi sa come fare.


Gli altri servizi della comunità Madonna dell'Aiuto di Gorgonzola

Questo servizio si aggiunge a quelli già offerti dalla Chiesa di Gorgonzola:


Facci sapere che cosa ne pensi

Saremo felici di sapere che cosa pensi di questo servizio e se hai suggerimenti per migliorarlo.

Puoi mandarci un'email (e andrebbe bene), ma preferiremmo che tu usassi i commenti sul sito: così aiuti anche altre persone a farsi un'idea su La Parola del giorno.