Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Le letture del 26 settembre 2023

Le letture del 26 settembre 2023

Buon giorno, !

Per ascoltare le letture di oggi previste dal lezionario ambrosiano, clicca i pulsanti qui sotto. 


Se vuoi approfondire...

Questa settimana ti suggeriamo di approfondire la definizione di apostolo. Puoi scoprire che il significato è più ricco di quanto si possa pensare.


Qualcosa è andato storto?‍

Il clic sui pulsanti permette di scaricare e ascoltare i file audio con le letture del giorno. La procedura esatta per ascoltare i file dipende però dal dispositivo che usi, perciò non è possibile dare indicazioni precise.

Se proprio non riesci ad ascoltare le letture, ti invitiamo ad andare sul sito e ad inviare un'email a Claudio Romeo (il responsabile del servizio) per chiedere aiuto.

 


Le letture sono diverse da quelle che trovo in chiesa!

Trovandosi nella diocesi di Milano, il lezionario che seguiamo è quello ambrosiano, che propone letture differenti da quelle proposte dal lezionario romano.

Inoltre, se il giorno propone feste o memorie facoltative, il sacerdote può scegliere le letture proprie.


Chi ha avuto questa bella pensata?

L'idea è nata da Claudio Romeo e Anna Formosa, due dei tanti lettori che prestano la loro voce per le letture delle Messe.

Grazie al supporto della comunità pastorale Madonna dell'Aiuto di Gorgonzola, il progetto di proporre a tutti le letture del giorno ha potuto realizzarsi.

Il servizio è ospitato sul sito personale di Claudio Romeo e non su quello istituzionale della comunità pastorale solo perché in questo modo il lavoro è molto più semplice e non grava sui volontari che hanno già tante cose di cui occuparsi. È infatti Claudio che (oltre a produrre i file audio insieme con Anna) si occupa del montaggio e della pubblicazione, nonché dell'invio della newsletter.

Speriamo che questo servizio possa essere per te un momento di ascolto della Parola arricchente e pacificante.


Accendere e spegnere l'abbonamento

Se non ti interessa più ricevere La Parola del giorno, puoi annullare l'abbonamento cliccando il pulsante qui sotto.

 

 

Se non hai ricevuto direttamente quest'email ma ti è stata girata da un tuo contatto, puoi abbonarti direttamente alla newsletter: clicca il pulsante qui sotto per andare sul sito e completare la registrazione.

 


Pensi che possa interessare a qualcuno?

Inoltra La Parola del giorno a qualcuno che pensi possa essere interessato, invitandolo a iscriversi alla newsletter.

Tuttavia, non trasformarti in uno spammer: a meno che non sia il tuo destinatario a chiedertelo, non inoltrargli più volte la newsletter. Dopo la prima volta, se gli interessa abbonarsi sa come fare.


Gli altri servizi della comunità Madonna dell'Aiuto di Gorgonzola

Questo servizio si aggiunge a quelli già offerti dalla Chiesa di Gorgonzola:


Facci sapere che cosa ne pensi

Saremo felici di sapere che cosa pensi di questo servizio e se hai suggerimenti per migliorarlo.

Puoi mandarci un'email (e andrebbe bene), ma preferiremmo che tu usassi i commenti sul sito: così aiuti anche altre persone a farsi un'idea su La Parola del giorno.