Genitore imperfetto
Il mio tributo a Samuel Stern: il primo racconto apocrifo con l'approvazione di Bugs Comics. Gratis!
Ancora non riesco a crederci. So di usare un'espressione trita e ritrita, ma mi sembra davvero un sogno. Ora mi sveglio e penso alle cose da fare per i clienti...
E invece è tutto vero.
- Ho avuto l'idea di scrivere il primo racconto apocrifo di Samuel Stern
- L'ho proposto a Bugs Comics
- Quei pazzi hanno accettato
- Ho portato a termine l'impresa
- E ora rendo disponibile il racconto.
Non c'è che dire: sono soddisfatto. Che poi il racconto sia bello, questo dovrai stabilirlo tu, se avrai il coraggio di leggerlo.
Per scaricarlo clicca sul pulsante sottostante: è in PDF ed è completamente gratis, senza alcuna richiesta di registrazione.
Se vuoi, puoi diffondere il file (anzi, mi faresti un favore!). Ma non modificarlo: anche se gratuito e senza DRM, è protetto da copyright, perciò modificarlo non solo è un reato, ma è anche una carognata nei miei confronti.
Un progetto modificato in corsa
Come spiego nell'introduzione al racconto, il progetto è stato modificato in corso d'opera. Non sto qui a ripetere cose che ho già scritto, perciò ti invito a leggere il racconto. Ma se proprio sei uno di quei tipi tosti che non amano aspettare, riporto qui l'estratto dell'introduzione che spiega la nascita e lo sviluppo di questo progetto. Devi solo cliccare qui.
Qui voglio riprendere l'argomento solo per spiegare qualche altra cosa.
Contrariamente a quanto succede per tutti i libri, la copertina è stata la prima cosa ad essere realizzata. In realtà, la copertina nasce da un'illustrazione a tecnica mistissima (cioè foto, tempera e acquarello, tutto rielaborato digitalmente) che avevo fatto diversi anni fa e che si intitola proprio Genitore imperfetto.
Ho usato quel disegno per la copertina del mio primo racconto che vede protagonista il Centro di Psicoterapia e di Counseling e Samuel Stern.
A dire il vero, la prima versione della copertina non ha superato il vaglio di BUGS Comics, che mi ha chiesto di modificarla per ragioni di copyright. L'immagine di apertura di questo articolo riporta la parte della prima versione della copertina bocciata da BUGS Comics: effettivamente, sarei potuto arrivarci anche da solo... Ma perché fare fatica se posso costringere qualcun altro a faticare al mio posto? 😎
La giustificazione e il senso
Ho già detto che Genitore imperfetto è nato come tributo a Samuel Stern. È vero.
Ma è vero anche che io mi sono divertito un mondo a scriverlo e che, alla fine, l'aspetto ludico ha avuto su di me la meglio rispetto alla riconoscenza per Samuel Stern: sembravo un invasato (giusto per restare in tema).
Perciò, ti invito a farmi sapere che cosa pensi del racconto e se ti piacerebbe leggerne altri. Ho già qualche idea...
Giudizi, pareri e recensioni
Erik Jun Sakura
Un gran bel racconto. Complimenti. Bella l'idea di ambientarlo in Italia. Ben scritto. Spero ce ne saranno altri.
Facebook, Amici di Samuel Stern
Il sistema dei commenti è di CComment