Webmaster

In genere si pensa ai lavori "col computer" come a qualcosa di tecnico (ed è vero) e di arido: ma questa è una balla.

Oggi si usa il computer non solo per fare i conti e analisi finanziarie, ma per la maggior parte delle attività creative: dalla scrittura al cinema, dalla musica all'illustrazione.

Ma anche fare siti web e negozi online è un atto creativo, perché (per quel che mi riguarda), non c'è mai uno schema che si ripete. Ogni sito è un esemplare originale, pensato su misura per il cliente. A partire dal template, che costruisco io.

Ecco perché la mia attività di webmaster è il mio agire tecnico e creativo.

Professionalmente, è la mia attività principale, che svolgo come Studio Rosa Pristina s.a.s.

Studio Rosa Pristina

Studio Rosa Pristina nasce nel 1998 come studio editoriale specializzato in testi di informatica. Con il tempo e con il progredire delle tecnologie, la sua attività si è progressivamente ampliata e oggi è particolarmente focalizzata sulla realizzazione di siti web ed ecommerce.

Una parte importante del lavoro dello studio è però dedicata anche alla fatturazione open source: Studio Rosa Pristina è infatti rivenditore di Invoicex, il software multipiattaforma con il più altro rapporto tra qualità e prezzo. Il modulo base è gratuito, mentre i plugin per le funzioni avanzate sono a pagamento. Studio Rosa Pristina ha realizzato il manuale e tiene corsi sull'uso del software.

Visita il sito di Studio Rosa Pristina per sapere tutto sulla sua attività.

Siti web a Gorgonzola e nella Martesana

Siti web a Gorgonzola e nella Martesana è un'iniziativa nata per promuovere lo sviluppo di tecnologie web nella zona del naviglio Martesana, che va dall'Adda a Milano.

Non si tratta solo di realizzare siti web e negozi online, ma di diffondere la cultura della comunicazione legata al web.

Se vivi o lavori nella zona del naviglio Martesana, visita il sito di Siti web a Gorgonzola e nella Martesana.

VirtueMart Matters

VirtueMart Matters è un'iniziativa nata con il preciso scopo di promuovere l'uso di VirtueMart e di diffondere la cultura degli ecommerce liberi e open source. Il sito offre documentazione e supporto ed è uno dei maggiori punti di riferimento della community italiana.

Se hai intenzione di costruire o di rimodernare il tuo negozio online, visita il sito di VirtueMart Matters.